Il Professional AF Anti-Jammer oltre alla sicurezza di un moderno antifurto satellitare offre diverse soluzioni per il controllo del carburante.
La prima è tramite l’interfaccia Can Bus grazie alla quale è possibile visualizzare i dati della centralina del mezzo evidenziando i dati dei consumi, è da sottolineare che questa soluzione che è sicuramente la più economica, è anche la meno precisa in quanto la precisione è data dalla centralina del mezzo che varia a seconda della marca del mezzo.
Una valida alternativa è la sonda carburante, nella versione singola o con doppio serbatoio che consente una precisione sicuramente maggiore e con possibilità di allarme in caso di “consumo anomalo” (furto carburante) del mezzo.
Per una maggiore sicurezza è possibile installare il tappo del serbatoio con sensore collegato con il localizzatore per avere dei report ogni volta che viene aperto.
SOLUZIONI PER CONTROLLO CARBURANTE
Le soluzioni di “Controllo Carburante” sono mirate al monitoraggio delle seguenti informazioni:
Carburante rifornito;
Carburante sottratto dal serbatoio;
Medie consumi carburante;
Apertura non autorizzata del tappo del serbatoio.
L’ottenimento del risultato richiede il collegamento di accessori specifici alla centralina satellitare, riassunti nella tabella seguente.
I Servizi di Fleet Management e di Sicurezza associati vengono erogati tramite portale WEB e/o dalla Centrale Operativa.
TABELLA RIASSUNTIVA DELLE SOLUZIONI “CONTROLLO CARBURANTE”
Soluzione
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Litri caricati
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Litri scaricati
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Report rifornimenti e scarichi con ALERT
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ALERT in tempo reale su variazione anomala
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Media consumi da centralina
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ALERT immediato su apertura tappo
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Gestione doppio serbatoio
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Gestione su serbatoio non lineare
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ALERT anche a veicolo spento
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Interfaccia FMS(CAN BUS)
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SI
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SI
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SI
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NO
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SI
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NO
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SI 1
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SI 1
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NO 2
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Installazione Sonda carburante
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SI
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SI
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SI
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SI
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NO
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NO
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SI
(2 sonde)
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SI
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SI
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Collegamento Ingresso analogico (galleggiante serbatoio)
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SI
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SI
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SI
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SI
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NO
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NO
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NO
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NO
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SI
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Installazione Tappo con sensore
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NO
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NO
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NO
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NO
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NO
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SI
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SI
(2 tappi)
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SI
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SI
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1 I dati presentati sono quelli trasmessi sulla linea CAN BUS, perciò in caso di installazione di un secondo serbatoio o in presenza di serbatoio con forma non lineare il dato FMS della centralina potrebbe non essere ottimale.
2 I dati FMS transitano sulla linea CAN BUS a centralina del veicolo alimentata. Una volta spento il veicolo i dati possono non essere disponibili.