Il Professional Loc Antijammer offre diverse soluzioni per la visualizzazione del consumo del carburante:
• La prima è tramite l’interfaccia FSM (Can Bus) grazie alla quale è possibile visualizzare i dati della centralina del mezzo evidenziando i consumi, è da sottolineare che questa soluzione, sicuramente la più economica è anche la meno precisa, infatti i dati provengono dalla centralina del mezzo e la precisione varia a seconda della marca e del modello del veicolo.
• Se si vogliono avere dei dati più precisi è indispensabile l’utilizzo della sonda carburante. Sonda che deve essere personalizzata e tarata per ogni singolo serbatoio.
• Nel caso di doppio serbatoio è necessario dotarsi di 2 sonde carburanti ed un raccordo necessario ad unificare i dati provenienti dalle 2 sonde.
• Il sistema prevede un allarme in caso di “consumo anomalo” (furto carburante) del mezzo anche a motore spento.
• Non è previsto il comodato d’uso della sonda ma solo la vendita.
Per una maggiore sicurezza è possibile installare il tappo del serbatoio con sensore collegato con il localizzatore per avere dei report ogni volta che viene aperto.
SOLUZIONI PER CONTROLLO CARBURANTE
Le soluzioni di “Controllo Carburante” sono mirate al monitoraggio delle seguenti informazioni:
Carburante rifornito;
Carburante sottratto dal serbatoio;
Medie consumi carburante;
Apertura non autorizzata del tappo del serbatoio.
L’ottenimento del risultato richiede il collegamento di accessori specifici alla centralina satellitare, riassunti nella tabella seguente.
I Servizi di Fleet Management e di Sicurezza associati vengono erogati tramite portale WEB e/o dalla Centrale Operativa.
TABELLA RIASSUNTIVA DELLE SOLUZIONI “CONTROLLO CARBURANTE”
Soluzione
|
Litri caricati
|
Litri scaricati
|
Report rifornimenti e scarichi con ALERT
|
ALERT in tempo reale su variazione anomala
|
Media consumi da centralina
|
ALERT immediato su apertura tappo
|
Gestione doppio serbatoio
|
Gestione su serbatoio non lineare
|
ALERT anche a veicolo spento
|
Interfaccia FMS (CAN BUS)
|
SI
|
SI
|
SI
|
NO
|
SI
|
NO
|
SI 1
|
SI 1
|
NO 2
|
Installazione Sonda carburante
|
SI
|
SI
|
SI
|
SI
|
NO
|
NO
|
SI
(2 sonde)
|
SI
|
SI
|
Collegamento Ingresso analogico (galleggiante serbatoio)
|
SI
|
SI
|
SI
|
SI
|
NO
|
NO
|
NO
|
NO
|
SI
|
Installazione Tappo con sensore
|
NO
|
NO
|
NO
|
NO
|
NO
|
SI
|
SI
(2 tappi)
|
SI
|
SI
|
1 I dati presentati sono quelli trasmessi sulla linea CAN BUS, perciò in caso di installazione di un secondo serbatoio o in presenza di serbatoio con forma non lineare il dato FMS della centralina potrebbe non essere ottimale.
2 I dati FMS transitano sulla linea CAN BUS a centralina del veicolo alimentata. Una volta spento il veicolo i dati possono non essere disponibili.
Richiedi con fiducia un preventivo personalizzato alle Tue esigenze